CDLS Confederazione Democratica Lavoratori Sammarinese

CSU 4028 marzo 2017. "La libertà di circolazione dei capitali: Europa e San Marino". Quarto seminario della CSU sul sui temi dell'integrazione europea. L’appuntamento sempre alle 17.30 presso la sala della sede di Domagnano, Il seminario è condotto dal Dott. Marcello Forcellini, del Centro di Ricerca per le Relazioni Internazionali dell'Università di San Marino.

La libertà di circolazione dei capitali rappresenta un aspetto vitale per considerare l’integrazione europea dei piccoli Stati. Si intende dunque chiarire la differenza fra libertà di circolazione dei capitali e dei pagamenti fornendo un focus sugli aspetti economici e normativi di rilevo nell’alveo europeo. Inoltre, si vuole fornire una descrizione generale dei progressi internazionali di San Marino e il grado di conformità agli standard europei in materia finanziaria di pertinenza.

Le sfide negoziali, le criticità economiche, il costo-opportunità del recepimento delle disposizioni dei trattati e delle normative di rilievo sono le sfide da affrontare attraverso un’analisi storica e prospettica della materia.

La CSU rinnova l'invito a tutti i lavoratori, i pensionati e i cittadini a partecipare all'incontro. Il programma completo dei seminari è consultabile sui siti delle due Confederazioni: www.csdl.sm - www.cdls.sm

agenda176x90

cartarisparmio

csuservizi176x90

logoSmacpng

 

fondazione176x71

 

asdico176

cdsl176x90

 

 

facebook