CDLS Confederazione Democratica Lavoratori Sammarinese

fuga pa6 aprile 2017. Crisi del sistema bancario, la CSU chiede chiarezza e incontra il Segretario di Stato per le Finanze. L’appuntamento è stato concordato per venerdì 7 aprile alle ore 16.00, presso Palazzo Begni. Un incontro chiesto con urgenza  e che parte dalla forte preoccupazione delle Confederazioni Sindacali per le continue indiscrezioni che ormai quotidianamente si leggono sulla stampa in merito alla situazione di grande difficoltà in cui versa il sistema bancario.

Le stesse Confederazioni si fanno interpreti della inquietudine dei dipendenti delle banche per le possibili ricadute negative che questa situazione di grande difficoltà del sistema creditizio può produrre sull'occupazione. 

Al contempo CSdL e CDLS chiedono con forza che vengano assicurate le massime garanzie per le risorse dei Fondi pensionistici - primo e secondo pilastro (Fondiss) - che sono investiti nelle banche sammarinesi, e in generale per la salvaguardia dei risparmi di tutti i cittadini.

La CSU ribadisce che il superamento delle difficoltà del sistema bancario sammarinese, costituisce una condizione determinante per assicurare una prospettiva di sicurezza economica per il paese e di rilancio dello sviluppo e dell'occupazione.

Intanto sulle banche è bagarre in comissione Finanze

agenda176x90

cartarisparmio

csuservizi176x90

logoSmacpng

 

fondazione176x71

 

asdico176

cdsl176x90

 

 

facebook

 

facebook_page_plugin