CDLS Confederazione Democratica Lavoratori Sammarinese

piazza lavoratori22 giugno 2017. Banche, debito, sviluppo, pensioni. Sono i temi al centro delle sei assemblee promosse dalla CSU con i lavoratori di tutti i settori e i pensionati. Il ciclo degli incontri inizia lunedì 26 giugno e termina martedì 11 luglio. L'assemblea di lunedì 26 giugno, convocata dalle 15.30 alle 18.00 presso la mensa di Faetano, è rivolta ai lavoratori occupati nelle zone produttive di Faetano e Montegiardino.

Al centro del dibattito e del confronto, i temi di grande attualità che la Centrale Sindacale Unitaria sta portando avanti da tempo: al primo posto la crisi del sistema bancario, il progetto di legge sullo sviluppo e il bilancio dello Stato. Alta l’attenzione anche sul consolidamento della riforma tributaria (Smac), sulla necessità della riforma pensionistica e sul processo di integrazione tra San Marino e l'Unione Europea.

Vista la rilevanza delle tematiche trattate, fondamentali per superare la situazione di grandi difficoltà che sta attraversando il paese - si pensi ad esempio alla crisi del sistema bancario che sta creando grande preoccupazione tra i cittadini - la CSU rinnova l'invito a tutti i lavoratori e i pensionati a partecipare alle rispettive assemblee, che rappresentano un importante momento di informazione, coinvolgimento e dibattito.

GUARDA CALENDARIO ASSEMBLEE

agenda176x90

cartarisparmio

csuservizi176x90

logoSmacpng

 

fondazione176x71

 

asdico176

cdsl176x90

 

 

facebook

 

facebook_page_plugin