CDLS Confederazione Democratica Lavoratori Sammarinese

anziano guarda10 novembre 2017. Trasloco Casa di Riposo, riforma pensioni e vertenza Asset Banca. Questi i temi più importanti affrontati dal direttivo della Federazione Pensionati della CDLS che si è riunito nei gironi scorsi.
Il via libera entro questo mese del trasferimento della Casa di Riposo di Cailungo presso il Casale la Fiorina è salutato positivamente dal direttivo:“Finalmente dopo mesi di confronto e infiniti slittamenti il passaggio dei ricoverati e del personale - afferma il segretario FNPS Armando Stacchini - è stato deciso e aldilà di alcuni dettagli da chiarire, ci auguriamo che l’unificazione a gestione pubblica delle due strutture si concluda senza intoppi”.


Sul fronte previdenziale i pensionati della CDLS attendono proposte più precise da parte del Congresso di Stato: “ In questi giorni - spiega Armando Stacchini - ci è arrivato un documento finanziario di indirizzo generale e non soltanto sulle pensioni. Aspettiamo quindi maggiori dati e proposte più specifiche per aprire in tempi brevi un vero confronto sulla riforma pensionistica”. Processo di riforma che per la Federazione Pensionati “dovrà seguire criteri di equità e di equilibrio”


Capitolo Asset Banca, lo sblocco dei conti attenua le preoccupazioni di questi ultimi mesi. “Tra i circa 4mila correntisti della banca commissariata erano numerosi i pensionati iscritti alla nostra Federazione - dichiara il segretario Stacchini - Stiamo quindi seguendo con molta attenzione la graduale migrazione dei conti in Cassa di Risparmio”.

 

agenda176x90

cartarisparmio

csuservizi176x90

logoSmacpng

 

fondazione176x71

 

asdico176

cdsl176x90

 

 

facebook

 

facebook_page_plugin