CDLS Confederazione Democratica Lavoratori Sammarinese

anziani apas15 dicembre 2017. “Tra i motivi che hanno piazzato San Marino sul podio dei cinque paesi più longevi al mondo, con una aspettativa di vita stimata dall’Organizzazione Mondiale della Sanità di 86 anni per le donne e 83,5 per gli uomini, c’è sicuramente una sempre maggiore attenzione della popolazione anziana all’attività fisico-sportiva”, lo affermano i segretari delle Federazioni Pensionati, Elio Pozzi (FUPS-CSdL) e Armando Stacchini (FNPS-CDLS), che in questi giorni insieme agli auguri di Natale hanno inviato a tutti gli iscritti il programma 2018 dei corsi di ginnastica dolce organizzati dalla Polisportiva “Vita Sana”.

Attualmente sono oltre 300 gli anziani iscritti ai corsi che anche quest’anno si svolgono due giorni alla settimana in quattro palestre del Titano: al Multieventi di Serravalle, alla Scuola Elementare di Murata, nella sala polivalente del Castello di Gualdicciolo e alla Scuola Elementare di Chiesanuova.

I segretari delle Federazioni pensionati della CSU ricordano che il nuovo programma corsi inizia a gennaio e che le iscrizioni sono aperte direttamente presso le quattro palestre . Per iscriversi è obbligatorio presentare il certificato di idoneità fisica. La quota d’iscrizione per l’intero ciclo di corsi (gennaio-aprile) è di 60 euro, più quota associativa annuale di 5 euro.

 

agenda176x90

cartarisparmio

csuservizi176x90

logoSmacpng

 

fondazione176x71

 

asdico176

cdsl176x90

 

 

facebook

 

facebook_page_plugin