CDLS Confederazione Democratica Lavoratori Sammarinese

 donoreste“Una vita per amare” è il convegno che si svolgerà al Palacongressi di Rimini, in occasione del decennale della scomparsa di don Oreste Benzi. La nostra emittente trasmetterà in diretta TV (canale 91) e streaming (sul sito newsrimini ci sarà una finestra dedicata in homepage) la mattinata dedicata ai giovani, il convegno del pomeriggio e la messa presieduta dal presidente della CEI, il cardinal Bassetti.

.Una giornata intensa a partire dal mattino, con un momento pensato per i più giovani. Quasi duemila gli studenti che parteciperanno a “Il vento è favorevole“, l’incontro presentato da Marco Federici, con interventi del comico Paolo Cevoli, dell’attrice Beatrice Fazi, del giornalista Enzo Romeo e di Tonio dell’Olio di Libera.

Nel pomeriggio un confronto su don Oreste che vede tra i protagonisti anche i rappresentanti di comunità e movimenti presenti in Italia In assemblea, voci e testimonianze per conoscere il “prete dalla tonaca lisa”.

Dalle 15,30 l’incontro condotto da Paola Saluzzi e con la partecipazione di Giovanni Paolo Ramonda, il viceministro degli esteri Mario Giro, Matteo Truffelli (Azione Cattolica), Salvatore Martinez (Rinnovamento dello Spirito), Gigi de Palo (Forum delle famiglie), Matteo Spanò (Agesci), Lucia Bellaspiga (Avvenire), Anna Maria Furlan (Cisl), Marco Impagliazzo (Comunità di sant’Egidio). Alle 18,15 verrà celebrata la messa, presieduta dal Cardinal Gualtiero Bassetti, presidente della CEI.

newsrimini

facebook_page_plugin