CDLS Confederazione Democratica Lavoratori Sammarinese

statua libertaDopo Matteo Fiorini indicato da Repubblica Futura come prossimo Capitano Reggente per il semestre ottobre 2017 – aprile 2018, ieri sera anche Sinistra Socialista Democratica ha sciolto le riserve sul nome del proprio candidato ed ha designato Enrico Carattoni. Nato a Borgo Maggiore il 18 maggio 1985, laureato in Giurisprudenza all’Università di Bologna, esercita come avvocato.

Carattoni salirà per la prima volta alla Suprema Magistratura dello Stato (mentre per il Consigliere di Rf si tratta della seconda volta: la prima nel semestre 1° ottobre 2011 - 1° aprile 2012). "La candidatura di Carattoni - fa sapere SSD con una nota - ha trovato l’accordo unanime dei presenti, sicuri di aver voluto mettere al servizio del Paese, in uno dei momenti più difficili della sua storia, una persona di grande qualità - scrivono - e comprovata esperienza, pur consapevoli che Enrico abbia anche tutte le caratteristiche per rappresentare nel miglior modo possibile la nuova dirigenza di SSD che verrà nominata a novembre nel corso del proprio Congresso".

"Dedicherò il massimo impegno all'incarico per il quale sono stato designato - dichiara Enrico Carattoni - consapevole delle difficoltà che sta vivendo la Repubblica di San Marino. Ringrazio i colleghi del mio partito per avermi accordato la fiducia".

smtv

facebook_page_plugin