CDLS Confederazione Democratica Lavoratori Sammarinese

carispCarisp, si’ al bilancio 2016 con ammortamento deficit da 534 a 54 mln / Vota contro la Sums contraria anche al via libera anche all’assorbimento di Asset in Cassa / Completato Cda. Entrano Claudio Travaglini e per l’opposizione DiM “ripesca” Antonio Vento già in lizza con Grais per il vertice di Bcsm.

L’Assemblea dei soci di Cassa di Risparmio ha decretato il via libera al bilancio dell’istituto, con il voto a favore dell’Eccellentissima Camera, rappresentata dal governo, e il ‘no’ di Sums. Approvato, ieri, definitivamente, quindi, il bilancio che attesta i 534 milioni di euro di perdite che verranno spalmati in 25 anni (54 i milioni l’anno da ripianare).

Nel corso della riunione sono stati poi nominati i due membri del Cda rimasti vacanti: per conto dell’opposizione, Rete e Mdsi hanno indicato Gianfranco Antonio Vento (era stato in lizza per la Presidenza di Banca Centrale: figurava, infatti, nella terna di candidati italiani al vertice dell’istituto di Via del Voltone, poi la scelta ricadde su Wafik Grais), mentre Claudio Travaglini, docente di economia aziendale all’università di Bologna, è il nominativo avanzato dal governo. (...)

l'informazione

facebook_page_plugin