CDLS Confederazione Democratica Lavoratori Sammarinese

mediciA partire da lunedì 10 gennaio compreso, entreranno in vigore le nuove modalità di prenotazione dei tamponi nelle farmacie ISS. Per l’esecuzione del tampone rapido antigenico non sarà più necessario utilizzare il sistema di prenotazione tramite BookPA, ma si potrà prenotare direttamente dal sito dell’ISS (www.iss.sm) entrando nella sezione “Servizi on-line”.

Due le farmacie al momento abilitate, quella di Città e quella di Gualdicciolo, nelle quali è stata anche ampliata la disponibilità di posti a disposizione per effettuare i tamponi. È inoltre in fase di completamento, anche il punto tamponi allestito al piano -3 del Centro Commerciale Azzurro a Serravalle, che entrerà presto nel circuito di quelli prenotabili on-line.

I tamponi hanno un costo di 10 euro e il risultato consentirà di generare il QR code ai fini del Certificato Digitale Covid (green pass).
Da metà ottobre al 31 dicembre 2021, sono stati 3.458 i tamponi effettuati nelle farmacie ISS, che hanno consentito di verificare ben 56 casi di positività, di cui 6 a novembre e 50 a dicembre.

c.s 

agenda176x90

cartarisparmio

csuservizi176x90

Frontalieri2

 

fondazione176x71

 

asdico176

cdsl176x90

 

 

facebook

 

facebook_page_plugin