CDLS Confederazione Democratica Lavoratori Sammarinese

riminiSospesa per l’emergenza sanitaria riparte la sperimentazione per la pedonalizzazione del Ponte di Tiberio. Questa volta sarà per tutta l’estate, quindi un periodo ben più lungo delle feste natalizie. Si parte sabato 30 maggio e si proseguirà fino a domenica 13 settembre. Una sorta di prova generale per la realizzazione di quello che resta uno degli obiettivi strategici del Piano urbano della mobilità sostenibile e del Psc e che si integra con la riorganizzazione della mobilità lungo via Bastioni Settentrionali e via Circonvallazione Occidentale.

L’ordinanza in pubblicazione dispone la chiusura al traffico del ponte – ad eccezione delle biciclette – dalle ore 14 del 30 maggio alle ore 24 del 13 settembre a tutti i veicoli. L’interdizione alla circolazione sul ponte avverrà col posizionamento di fioriere e fittoni, lasciando inalterato e agevole l’ingresso e l’uscita dal parcheggio Tiberio, oltre che l’accesso alla pista ciclabile di Viale Tiberio.

L’accesso al Borgo e ai suoi servizi resta garantito, mentre il flusso di traffico, per raggiungere via Circonvallazione occidentale sarà possibile proseguire su via Matteotti fino alla rotatoria davanti a “Navigare Necesse” all’altezza della quale è possibile o proseguire lungo l’asse “Fila dritto” verso la zona sud della città, o svoltare a destra lungo via Bastioni settentrionali e raggiungere Largo Valturio proseguendo sempre dritto. In questo modo il ponte di Tiberio sarà quindi liberato dal traffico di ‘solo attraversamento’ per il quale è utlizzato.

newsrimini

agenda176x90

cartarisparmio

csuservizi176x90

Frontalieri2

 

fondazione176x71

 

asdico176

cdsl176x90

 

 

facebook

 

facebook_page_plugin