CDLS Confederazione Democratica Lavoratori Sammarinese

1Morena frulli6 marzo 2018. Inizia lunedì 19 marzo un ciclo di assemblee organizzate dalle Federazioni Pubblico Impiego di CSdL e CDLS con i lavoratori di tutti gli uffici e i settori della Pubblica Amministrazione.
Al centro del dibattito la relazione del Governo sulla spending review, il blocco del contratto e i temi di maggiore attualità come la crisi del sistema bancario e la riforma delle pensioni.

Sul tema della spending review le Federazioni Pubblico Impiego nei mesi scorsi hanno lanciato la petizione “Io firmo e tu?” che ha raccolto oltre 1.500 firme. “Assistiamo da tempo - hanno più volte sottolineato le federazioni sindacali - ad un attacco quotidiano ai diritti contrattuali della PA, che viene additata come il male del paese. La realtà del settore pubblico è invece quella di un settore che fornisce servizi essenziali alla cittadinanza e che in questi anni di crisi ha rappresentato e rappresenta un importante ammortizzatore sociale e una capacità di spesa per le famiglie”.

La prima assemblea è in programma lunedì 19 marzo dalle ore 8.15 alle 10.45 presso il Teatro Concordia di Borgo Maggiore.

Per informazioni sul programma dettagliato delle assemblee, rivolgersi alle Federazioni Pubblico Impiego CSU, al 0549 962011.

FUPI-CSdL FPI-CDLS

 

agenda176x90

cartarisparmio

csuservizi176x90

logoSmacpng

 

fondazione176x71

 

asdico176

cdsl176x90

 

 

facebook

 

facebook_page_plugin