CDLS Confederazione Democratica Lavoratori Sammarinese

truffa7 gennaio 2020 - Truffe e raggiri, l’ultima frontiera è quella delle finte vincite milionarie. E’ di questi giorni l’allerta lanciato dalla Guardia di Rocca che ha invitato i cittadini a fare attenzione una lettera in arrivo dalla Spagna che parla appunto di una fantomatica lotteria con super premi milionari.

Ma la piaga delle truffe a danno di famiglie e pensionati è da tempo che imperversa sul Titano, anche per questo la Federazione Pensionati della CDLS e l’associazione consumatori ASDICO e hanno realizzato“Occhio alla truffa”, un vero e proprio manuale di autodifesa illustrato e di facile lettura.

Si tratta di un opuscolo-digitale che diffonde in modo chiaro e diretto una serie di consigli utili per difendersi dalle diverse forme di raggiri e truffe e aiutare così a prevenire questi odiosi fenomeni che, al di là del danno economico, possono portare anche pesanti conseguenze psicologiche, in particolare
quando le vittime sono anziani.
Il manuale “Occhio alla truffa” è consultabile sul sito o sulla pagina Facebook della Confederazione Democratica.
Lo sportello dell’associazione consumatori ASDICO è invece aperto tutti i martedì pomeriggio presso la sede della CDLS al Central Square di Domagnano.

 

SCARICA IL MANUALE  "OCCHIO ALLA TRUFFA"

 

 

agenda176x90

cartarisparmio

csuservizi176x90

Frontalieri2

 

fondazione176x71

 

asdico176

cdsl176x90

 

 

facebook

 

facebook_page_plugin