CDLS Confederazione Democratica Lavoratori Sammarinese

minori3 gosto 2020.Continua il sostegno della Federazione Pensionati della Confederazione Democratica ai progetti della Fondazione Solidarietà. In occasione della riunione del Consiglio Direttivo della Fondazione, il segretario FNPS-CDLS, Armando Stacchini, ha consegnato 5 mila euro al presidente Giorgio Busignani.  Sono numerosi i progetti che in questi 25 anni di attività della Fondazione nelle aree più povere del Mondo
i pensionati della CDLS hanno contribuito a far nascere.

In particolare ricordiamo quelli peruviani: la “Scuola professionale di taglio e cucito”, dove mediamente 30 donne frequentano corsi di sartoria, e la “Casa famiglia” che ospita 15 bambine orfane con età che varia dai 6 ai 13 anni.

Una donazione in memoria di Pietro Bianchi, storico dirigente della Federazione Pensionati CDLS e presidente della Fondazione Solidarietà, scomparso lo scorso mese di gennaio.

“Con questa donazione - afferma il Consiglio Direttivo - si consolida la storica collaborazione con la Federazione Nazionale Pensionati Sammarinesi. Una comune visone in nome della solidarietà e a favore dei poveri del Mondo in linea con i valori fondativi della Confederazione Democratica. Un grazie sentito quindi al Segretario Armando Stacchini, al direttivo della Federazione Pensionati e a tutti gli iscritti. Un grazie che, siamo certi, viene idealmente abbracciato anche dall’indimenticabile Pietro”.

 

 DONAZIONE BIS                     Nella foto da sinistra:

                    Floriano Podeschi, Giorgio Busignani, Armando Stacchini,  Antonio Ceccholi, Givanni Giardi, Daniela Guerra

agenda176x90

cartarisparmio

csuservizi176x90

Frontalieri2

 

fondazione176x71

 

asdico176

cdsl176x90

 

 

facebook

 

facebook_page_plugin