CDLS Confederazione Democratica Lavoratori Sammarinese

ASSEMBLEE CDLSSan Marino, 22 agosto 2021. Sono i lavoratori del Gruppo ASA di Rovereta ad aprire domani, lunedì 23 agosto, il ciclo delle 200 assemblee programmate dalla CDLS in vista del 16° Congresso. Una maratona assembleare sui posti di lavoro per discutere le tesi congressuali ed eleggere i 280 delegati che parteciperanno alle assise in agenda l’11-12-13 ottobre prossimi.

Sarà un momento di grande partecipazione e di democrazia per rafforzare e rilanciare l’azione sindacale”, ha sottolineato il segretario CDLS Gianluca Montanari nella lettera di presentazione delle tesi inviate ai 6.500 iscritti.

“Trasformare San Marino” è il titolo dell’appuntamento congressuale. “Un auspicio che guarda al futuro del nostro Paese – si legge nella missiva - e alle sfide sociali ed economiche che questi lunghi mesi di pandemia ci hanno messo di fronte”.

Le idee e le proposte non ci mancano - conclude il segretario Montanari- una parte rilevante del documento congressuale è dedicata al rinnovo dei contratti: parliamo di circa 15 mila lavoratori che devono fare i conti con un blocco normativo e retributivo che sta durando da troppo tempo; così come avanziamo proposte per rafforzare il welfare, superare le disparità di genere e le fragilità dell’occupazione femminile che l’emergenza pandemica ha aggravato”.

 

.

 

agenda176x90

cartarisparmio

csuservizi176x90

Frontalieri2

 

fondazione176x71

 

asdico176

cdsl176x90

 

 

facebook

 

facebook_page_plugin