CDLS Confederazione Democratica Lavoratori Sammarinese

incendioAutobus in fiamme a via del Tritone, in pieno centro a Roma . Sul posto, per domare l'incendio poi spento, tre squadre dei vigili del fuoco e le pattuglie dei carabinieri di Roma centro. Nell'incendio del mezzo Atac, un autobus della linea 63, è rimasta ferita una donna di circa 35 anni, commessa in un negozio di via del Tritone. La donna, uscita dal negozio in seguito all'incendio, è rimasta ustionata dalle fiamme.

E' ricoverata in codice giallo al San Giovanni per ustioni di primo grado alle braccia e al viso ma non è in pericolo di vita. I medici stanno valutando se trasferirla al Sant'Eugenio. Coinvolti nel rogo anche un edificio e due negozi. Dal rogo si è alzata un'alta colonna di fumo nero.

La procura di Roma ha intanto aperto un fascicolo di indagine sul caso ipotizzando il reato di delitto colposo di danno. Gli accertamenti sono coordinati dal procuratore aggiunto Nunzia D'Elia che aspetta una prima informativa dai vigili del fuoco.

L'esplosione sembra sia stata causata da un guasto al motore. I passeggeri, secondo una prima ricostruzione delle forze dell'ordine intervenute sul posto, sono tutti scesi prima che il bus venisse avvolto dalle fiamme. Sul luogo anche il ministro dell'Interno Marco Minniti, che si stava recando al Consiglio dei ministri.

adnkronos

facebook_page_plugin