CDLS Confederazione Democratica Lavoratori Sammarinese

riviera romagnaServe una “Linea Salvini” per contrastare efficacemente l’abusivismo in spiaggia? Nella discussione degli ultimi giorni entrano anche i numeri dell’Amministrazione Comunale di Rimini.

E’ di 36 sequestri amministrativi e 98 rinvenimenti di merce il bilancio del primo mese di attività del nucleo antiabusivismo commerciale, attivo dalla metà di maggio. A differenza dello scorso anno, ricorda l’amministrazione, per questa stagione il servizio prevede due gruppi di agenti impegnati nel contrasto al fenomeno: uno per la zona nord da Rivabella a Torre Pedrera, dove il servizio è svolto dal personale del distaccamento locale, e uno per la zona sud, in modo tale da presidiare al meglio tutta la costa, limitando e ottimizzando gli spostamenti.

Il servizio è attivo per tutto l’arco della giornata e nella fascia serale conta sull’ausilio di una squadra di agenti in borghese, che si concentrano sul controllo dei pallinari, sul servizio antiprostituzione e in appoggio ai colleghi anche sul fronte dell’abusivismo commerciale. In questa prima fase della stagione, approfittando delle spiagge ancora poco affollate, è stato utilizzato anche uno speciale veicolo adatto a muoversi sulla sabbia, utilizzato per accompagnare l’attività del personale della Pm in caso di necessità aggiungendosi alle biciclette e ai tradizionali mezzi in dotazione.

newsrimini

facebook_page_plugin