CDLS Confederazione Democratica Lavoratori Sammarinese

carabinieri okA seguito di numerosi casi di furti in abitazioni, parte una mobilitazione nelle frazioni riminesi di Spadarolo e Vergiano. Nei prossimi giorni il “Comitato Spadarolo Vergiano Sicure” consegnerà al Sindaco, al Prefetto, al Questore, al Comandante dei carabinieri e al Comandante della polizia municipale di Rimini un esposto corredato dalle firme dei residenti per chiedere un incontro pubblico.

“La situazione a Spadarolo e Vergiano è critica – recita una nota del Comitato – ormai gli episodi di furto e di effrazione sono quasi all’ordine del giorno, addirittura accadono anche in orari “insospettabili”, tipo all’ora di cena. I residenti hanno bisogno di risposte concrete da parte di chi è responsabile della loro sicurezza. Pur coscienti della scarsità di mezzi e di personale a disposizione di chi deve curare l’ordine pubblico chiediamo maggiore attenzione ed un aiuto concreto da parte delle forze dell’ordine”.

Autorità e forze dell’ordine “ci dovranno aiutare a capire quali sono i mezzi per prevenire o affrontare determinate spiacevoli sorprese. Ci aspettiamo da parte loro una presa di responsabilità ed una risposta affermativa alla nostra richiesta di collaborazione”.

newsrimini

facebook_page_plugin