CDLS Confederazione Democratica Lavoratori Sammarinese

 Stasera l'omaggio con il concerto di musica barocca in Pieve alle 21.15; continuano le celebrazioni eucaristiche serali in cappella. Reggenza, cittadini e autorità civili, militari, sacerdoti guidati da Monsignor Turazzi, riuniti nella solennità in Pieve e in processione con le reliquie del Santo Fondatore.

Inizio cerimoniale con la messa dal mattino alle 10 sino alle 12.30 dopo la benedizione davanti a Palazzo nell'incontro tra le 2 comunità di popolo, pubblica e religiosa, sul Pianello. Lettura del Bando dei Balestrieri e successiva partenza del Corteo storico, preghiera e passaggio in Cripta (Letto del Santo); dalle 15.30 Palio delle Balestre Grandi, in Cava, giochi, musici e figuranti.

Dalle 16.30 concerti allo Stradone nel piazzale la Banda dei Queen Victoria di Malta e quella militare sammarinese; sfilate storiche e GRANDE TOMBOLA: dalle 18.30 tutti i numeri e i vincitori. Chiusura in CAVA degli UMBRI con NINA ZILLI in CONCERTO al prezzo di 5 euro (in caso di maltempo al NUOVO di DOGANA). Cambiamenti, aggiornamenti di programma e location, in tempo reale sui siti degli ISTITUTI CULTURALI, VISIT SAN MARINO, SAN MARINO ESTATE e Turismo.

 

Smtv

facebook_page_plugin