CDLS Confederazione Democratica Lavoratori Sammarinese

sanmarinoTutte le sere di luglio dal lunedì al venerdì, San Marino, che storia! I Gruppi Storici di San Marino, si avvicenderanno nelle location più suggestive del centro storico per portare i visitatori indietro nel tempo e rivivere così la magia dell’epoca medioevale.

La Cerna dei Lunghi Archi proporrà in Cava dei Balestrieri esibizioni di tiro con l’arco, di tamburini e di balli e musiche medioevali con il coinvolgimento del pubblico per vivere una vera e propria esperienza attiva.

Il gruppo storico Fera Sancti presenterà ogni mercoledì 3 spettacoli di scherma artistica e intrattenimento folkloristico evocando immagini storiche legate alla tradizione popolare e bardica, alternandosi tra piazza della Libertà e piazza Garibaldi.

I Fanciulli e la Corte di Olnano, insieme alla Compagnia dell’Istrice 1462 occuperanno il martedì sera la Prima Torre Guaita. I visitatori potranno assistere a scene di vita quotidiana tipiche del periodo medievale e allo spettacolo teatrale “Tempus Maleficarum”. Al termine dello spettacolo non mancheranno movimenti d’arme e dimostrazioni di schema storica.

La Federazione Balestrieri Sammarinesi scenderà in Cava dei Balestrieri il giovedì sera con spettacoli di Musici e Sbandieratori mentre il mercoledì e il venerdì i Tiratori effettueranno delle dimostrazioni di tiro con la balestra con la possibilità per i turisti di provare l’emozione del tiro.

facebook_page_plugin