CDLS Confederazione Democratica Lavoratori Sammarinese

parco SerravalleSuccesso per la giornata ecologica. Lo dichiarano gli organizzatori del San Marino Green Festival, raccontando in un comunicato che “è stato un pomeriggio di sole e di festa quello andato in scena ieri al Parco Laiala di Serravalle”. Dalla stessa nota, inoltre, si apprende che è stato “un momento di condivisione in nome dell’ecologia che ha visto indifferentemente anziani, adulti, giovani e bambini rimboccarsi le maniche per ripulire aree circoscritte del parco e del tessuto urbano del Castello di Serravalle”.

La Giornata ecologica dei Castelli, sottolineano gli organizzatori del San Marino Green Festival, “ha visto due grossi gruppi di persone prodigarsi per raccogliere sul terreno ciò che altri indecorosamente avevano abbandonato; per lo più lattine, packaging di plastica, cartacce, ma anche oggetti più ingombranti quali un tubo di gomma, una scala, una borsetta...”.

Al saluto del capitano di Castello di Serravalle, Vittorio Brigliadori, si legge nel comunicato, è seguito quello di Mattia Marinelli per conto di Iam, mentre Gabriele Geminiani a nome del San Marino Green Festival e nello spirito dell'iniziativa del festival "Progetto Flora - Adotta un Albero", ha “consegnato simbolicamente alcune piantine di ginestra ai dirigenti delle Scuole Medie di Serravalle e Fonte dell’Ovo, piante che troveranno collocazione nei rispettivi distretti scolastici”. “Alla condivisione della raccolta dei rifiuti, coadiuvata dai mezzi ecologici di Iam, ha fatto seguito la convivialità della merenda che ha favorito il dialogo fra le persone, gli operatori ecologici e le istituzioni”, riporta infine la nota.

LIBERTAS

facebook_page_plugin