CDLS Confederazione Democratica Lavoratori Sammarinese

Massimo Canti e' il nuovo presidente dell’Unione Sammarinese Commercio e Turismo per triennio 2015-2017. Questo l'esito dell'assemblea generale che si è' svolta al Grand Hotel Primavera nella serata del 12 Febbraio, durante la quale è stato rinnovato anche il Consiglio Direttivo. Al momento del passaggio della carica del presidente, in una sala gremita da un gran numero di commercianti, un lungo applauso ha interrotto i lavori ed ha salutato calorosamente Carlo Lonfernini per il lavoro svolto e la grande dedizione alla associazione che ha rappresentato negli ultimi 6 anni.

 

Il nuovo presidente si prefigge, visto il difficile periodo che il commercio sta attraversando, di rilanciare fortemente il comparto turistico e commerciale sammarinese proponendo al governo soluzioni per salvaguardare, difendere e tutelare tutti gli operatori esistenti e renderli più competitivi in un mercato globale, valorizzandone inoltre il ruolo nell'economia sammarinese.

 

Il presidente dell'USC ha evidenziato all'assemblea che il comparto commerciale e turistico ha rappresentato per anni, prima della crisi, una importante realtà economica per San Marino ed ora chiede a tutti i commercianti di essere uniti e coesi (come hanno già dimostrato nelle recenti manifestazioni) per ritornare ad essere una importante realtà attrattiva.

 

A tal proposito chiederà un immediato confronto con le istituzioni e gli altri rappresentanti di categoria per individuare soluzioni urgenti alla crisi che sta attraversando il comparto commerciale sammarinese. Chiede alle istituzioni il rispetto della tempistica per la realizzazione delle infrastrutture necessarie per la crescita del comparto turistico proponendo per contribuire allo sviluppo economico di ampliare l'offerta esistente.
Un sentito ringraziamento va a tutti gli associati per la nomina ed al consiglio direttivo auspicando si da subito un impegno costante e costruttivo per il raggiungimento degli obbiettivi.

comunicato stampa

facebook_page_plugin