CDLS Confederazione Democratica Lavoratori Sammarinese

Gita culturale di un giorno organizzata dalla FPS - Federazione Pensionati Sammarinesi della CDLS;
per maggiori informazioni clicca qui sotto...

Programma della gita:
La partenza dall’Uff.Tecnico è fissata per le ore 6.30 seguendo il solito itinerario: Murata, Fiorentino, Borgo, Domagnano, Serravalle, P.zza. Dogana, Confine e partenza prevista alle 7.00 con pullman G.T. per Ravenna.

Sosta a Sant’Apollinare in Classe e appuntamento con la guida per la visita della famosa Basilica, l’unico resto della città di Classe, l’antico porto di Ravenna, che qui sorgeva. Di notevole interesse sono i bellissimi mosaici.

Al termine della visita proseguimento per Ravenna e continuazione della visita: Mausoleo di Galla Placidia il cui interno è tutto ornato di splendidi mosaici di forme classiche, anteriori al 450; la Basilica di San Vitale una delle più pure creazioni dell’arte paleocristiana in Italia, la parte più preziosa del monumento sono gli stupendi mosaici che rivestono le pareti; trasferimento a S. Apollinare Nuovo e visita della chiesa che fu fatta erigere da Teodorico.

Prima di pranzo veloce visita al Battistero Neoaniano detto anche degli Ortodossi, semplice edificio in laterizi di forma ottagonale la cui cupola risplende di mosaici della metà del sec. V rimaneggiati e alla Basilica della Spirito Santo.

Trasferimento in ristorante per il pranzo e nel pomeriggio tempo a disposizione degli ospiti per una passeggiata nel centro di Ravenna dove si potrà ammirare la Tomba di Dante, Piazza San Francesco e la Chiesa omonima rimaneggiata e restaurata dopo i danni sofferti nell’ultima guerra o per lo shopping nel bel centro storico.

Al termine partenza per il rientro a San Marino previsto per il tardo pomeriggio.

QUOTA INDIVUDUALE DI PARTECIPAZIONE € 42,00
da versare al momento della prenotazione presso i nostri Uffici, oppure nelle banche vicino a casa Vostra qui sotto elencate: (portate con Voi questo volantino)

Cassa di Risparmio C/c n.°1629 Agenzia Città 2
Banca Agricola C/c n.° 2400 Agenzia Città
Banca di S.Marino C/c n.3938/4 Agenzia Città
Istituto Bancario Samm.se C/c n.°430 Ag. Città

La quota include:
- viaggio in pullman G.T. San Marino / Ravenna A/R
- parcheggi e pedaggi autostradali
- servizio guida mezza giornata (4 ore) per la visita di Ravenna e Sant’Apollinare in Classe
- pranzo in ristorante in centro a Ravenna
– Bevande 1/4 vino e 1/2 minerale durante il pranzo incluse
- biglietto cumulativo per gli ingressi a Mausoleo di Galla Placidia, Basilica di San Vitale, Basilica di Sant’Apollinare Nuovo, Basilica dello Spirito Santo, Battistero Neoniano e prenotazione obbligatoria per il Mausoleo di Galla Placidia

La quota non include:
- ingressi non menzionati, mance, extra e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota include”

Quotazioni aggiuntive:
- ingresso Basilica di Sant’Apollinare in Classe: € 2,00 per persona a chi non a compiuto i 65 anni, gratuito per le persone con più di 65 anni di età. ( Portate con Voi un Documento valido)

Validità delle quote:
Le quote indicate sono valide per gruppi di 50 partecipanti e per il periodo sopra indicato fino ad esaurimento posti nella tipologia delle strutture offerte.
Prenotate subito per non rimanere esclusi !! si farà un Pullman

Nota importante:
La Fed. Pen.ti Samm.si si riserva di apportare qualsiasi modifica in corso della Gita nel caso di ostacoli o cambiamenti di orari ecc..anche di annullare la Gita stessa se non si raggiunge il numero necessario.Inoltre declina di ogni responsabilità per eventuali danni alle cose o persone nel corso della Gita stessa.

Il segretario FPS
Marino Casadei

agenda176x90

cartarisparmio

csuservizi176x90

logoSmacpng

 

fondazione176x71

 

asdico176

cdsl176x90

 

 

facebook

 

facebook_page_plugin