CDLS Confederazione Democratica Lavoratori Sammarinese
San Marino, 7 Aprile 2003

Settore scuola: si apre una settimana di intensa attività sindacale.
Le due Federazioni del Pubblico Impiego della CSU hanno infatti convocato per giovedì 10 aprile 2003 il Direttivo Unitario e tutti i rappresentanti sindacali del settore scuola.
Al centro della riunione congiunta i provvedimenti di riorganizzazione scolastica previsti dalla Legge Finanziaria.

In particolare sarà affrontata la proposta di unificazione della dirigenza della prima e terza circoscrizione della Scuola Media e del relativo ufficio di segreteria, la proposta di revisione dei criteri di formazione delle classi rispetto al numero minimo e massimo di alunni per classe ed infine la proposta di ridefinizione della funzione docente e delle relative competenze compreso i compensi d’esame.


Questi tre provvedimenti saranno posti in discussione anche con tutti i dirigenti scolastici durante un incontro che si terrà domani pomeriggio presso la sede del sindacato.
Il programma delle due Federazioni del Pubblico Impiego continuerà con l’apertura di un ciclo di assemblee per coinvolgere tutti i lavoratori del settore e definire così la controproposta con cui andare alla trattativa con il Congresso di Stato.

Lo stesso metodo di lavoro sarà adottato per valutare la più ampia proposta di Riforma del settore scuola. La Riforma, in quanto argomento di interesse generale, sarà posta in discussione anche nei Direttivi e nelle Segreterie delle due Confederazioni sindacali.

 

agenda176x90

cartarisparmio

csuservizi176x90

logoSmacpng

 

fondazione176x71

 

asdico176

cdsl176x90

 

 

facebook

 

facebook_page_plugin