CDLS Confederazione Democratica Lavoratori Sammarinese

San Marino, 12 Settembre 2003

Riparte la trattativa per il rinnovo del contratto delle banche. La Federazione Servizi della CSU (FULCAS) e l’Associazione Industriali si incontreranno lunedì 15 Settembre 2003 per confrontarsi sulla piattaforma contrattuale che il sindacato ha consegnato alla controparte orami da diversi mesi: più precisamente dal mese di Novembre del 2002 a fronte di una scadenza contrattuale fissata al 31 Dicembre 2002.

Come è noto, la piattaforma contrattuale è passata al vaglio delle assemblee dei lavoratori degli istituti di credito che, attraverso un questionario, a larghissima maggioranza hanno condiviso le proposte elaborate dalla Federazione Servizi.
Si ricorda che i questionari somministrati sono stati 143, su un universo di circa 240 dipendenti: ovvero una percentuale di copertura del 60 per cento, che dà la certezza della rappresentatività del campione.

Ecco in punti cruciali della piattaforma sindacale:
- accordi aziendali che stabiliscano la partecipazione dei dipendenti all’organizzazione del lavoro;
- istituzione di un fondo previdenziale integrativo per l’intero settore (in aggiunta alle attuali pensioni integrative aziendali);
- aumenti retributivi non solo in linea con l’inflazione, ma anche come riconoscimento delle diverse professionalità che operano nel settore del credito.

agenda176x90

cartarisparmio

csuservizi176x90

logoSmacpng

 

fondazione176x71

 

asdico176

cdsl176x90

 

 

facebook

 

facebook_page_plugin