CDLS Confederazione Democratica Lavoratori Sammarinese
San Marino, 14 Febbraio 2003


Il Segretario della Federazione dei Pensionati, su incarico conferito dal Direttivo, ha ricevuto un mandato al fine di ampliare i servizi agli iscritti e a questo proposito ha stipulato accordi con ditte commerciali per ottenere sconti sugli acquisti.
Nelle pagine del sito CDLS riservate alla Federazione Pensionati Sammarinesi, potrete consultare l’elenco delle convenzioni sottoscritte dalla Federpensionati.
In questi ultimi giorni mi è stato inoltre segnalato il problema del costo eccessivo per la visita Medica del rinnovo della patente di guida.
Al riguardo vi faccio presente che nel 1998 abbiamo firmato un protocollo che stabilisce, secondo l’articolo N° 17 della Legge 30 Nov.1995 N°134, uno sconto per i pensionati.

In particolare, per coloro che devono rinnovare la patente ogni tre anni. La nostra federazione si è fatta carico delle proteste facendo presente al Segretario alla Sanità di questo inconveniente e proprio oggi ho avuto notizia che le visite mediche in proposito sono state dimezzate del 50% sulla tariffa I.S.S. e nulla è dovuto alla Motorizzazione (all’infuori della foto e marche da bollo).
Per coloro che devono fare il rinnovo ogni 5 anni la spesa è del 50% sulla tariffa in corso.

Coloro che volessero avere altre informazioni si possono rivolgere direttamente alla Federazione.

Il Segretario - Marino CASADEI
 

agenda176x90

cartarisparmio

csuservizi176x90

logoSmacpng

 

fondazione176x71

 

asdico176

cdsl176x90

 

 

facebook

 

facebook_page_plugin